in arrivo i Ministri del Governo Meloni


Con la ripresa dell’attività’ parlamentare ritornano le iniziative a firma dei gruppi parlamentari di Fratelli d’Italia alla Camera dei Deputati e del Senato. Dopo “Spazio Cultura”, “Spazio Montagna”, “Spazio lavoro” e “Spazio Made in Italy” il quinto appuntamento sara’ dedicato al Mezzogiorno, “Spazio Sud” dal 12 al 13 settembre (con inizio dalle ore 15) a Capaccio-Paestum nel Savoy Hotel & Spa

Microcredito

per le aziende

 

L’annuncio

“Oggi – spiegano i promotori – il Mezzogiorno grazie alle politiche del governo Meloni non è piu’ fanalino di coda ma protagonista della crescita italiana. Risultati raggiunti grazie a una visione politica chiara da parte del governo Meloni, che ha scelto di riportare il Sud al centro dell’agenda politica, attraverso l’adozione di misure e iniziative volte a promuovere la crescita e lo sviluppo, superando la logica dell’assistenzialismo in favore di un approccio orientato a stimolare e sostenere l’imprenditorialità’ e il lavoro. “Spazio Sud” sarà, quindi, l’occasione per presentare gli importanti risultati finora raggiunti ma anche per confrontarsi con la società e gli operatori di settore su un Mezzogiorno diventato occasione di sviluppo e crescita, dove la cultura, l’arte e la tradizione si incontrano con l’innovazione, l’impresa e lo sport. Tutto questo in una dimensione sempre più’ proiettata verso il Mediterraneo e l’Africa a cui proprio il governo Meloni ha offerto una prospettiva di rilancio con il Piano Mattei, secondo una logica di relazioni paritarie, basate su progetti concreti fondati sul rispetto e sulla condivisione di benefici”. 

I Ministri invitati

Protagonisti della due giorni, oltre ai dirigenti nazionali e locali di Fratelli d’Italia, i ministri Luca Ciriani, Andrea Abodi, Matteo Piantedosi ed Elvira Calderone, e il viceministro agli Esteri, Edmondo Cirielli.

Il commento

In prima linea il Sottosegretario al Mit e commissario regionale di FdI Antonio Iannone: “Ministri, Sottosegretari, Parlamentari, Dirigenti di partito, tecnici, rappresentanti delle associazioni di categoria, esponenti della società’ civile, giornalisti, si confronteranno su quanto realizzato dal Governo Meloni e quanto ancora c’è’ da fare per realizzare una visione che, abbandonando l’assistenzialismo, valorizzi le nostre straordinarie potenzialità’ facendo del Meridione d’Italia il vero baricentro del Mediterraneo. Sara’ un grande momento d’informazione dei risultati già’ raggiunti e di elaborazione di tesi che guideranno il cambiamento. La questione Meridionale e’ questione Nazionale, perche’ cresce l’Italia se cresce il Sud” 

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta

difficile da pignorare