Bando Voucher Doppia Transizione Digitale e Ecologica 2025


Il Bando Voucher Doppia Transizione Digitale e Ecologica 2025 prevede contributi a fondo perduto per consulenza, formazione e acquisto di beni e servizi strumentali finalizzati all’introduzione di tecnologie in ambito impresa 4.0, digitalizzazione e investimenti di efficientamento energetico. Le risorse messe a disposizione delle imprese di Roma e provincia per la misura ammontano a complessivi euro 10.000.000. 

 

La tua casa è in procedura esecutiva?

sospendi la procedura con la legge sul sovraindebitamento

 

A chi è rivolto

 

  • Possono beneficiare delle agevolazioni le micro, piccole o medie imprese aventi sede legale e/o unità locale a Roma e provincia.
  • Finanziamenti personali e aziendali

    Prestiti immediati

     

  • Le imprese devono essere, in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Roma, con il pagamento del diritto annuale e con la dichiarazione dell’attività svolta.
  • Non possono partecipare al Bando le imprese che hanno ricevuto un contributo nell’ambito dei Bandi relativi al Progetto “La doppia transizione: digitale ed ecologica” (Bando Voucher Digitali Impresa 4.0 2023 e 2024, Bando Voucher Transizione Energetica 2023 e 2024, Bando CER 2024).

 

Spese ammissibili

 

a) Acquisto di beni e servizi strumentali finalizzati all’investimento nelle tecnologie previste dal Bando;

b) Servizi di consulenza e/o formazione relativi a una o più tecnologie tra quelle previste dal Bando.

Entità del contributo

Le agevolazioni sono accordate sotto forma di voucher, pari al 70% delle spese ammissibili, fino all’importo massimo di euro 10.000 a impresa. 

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

 

Per accedere alla misura, l’investimento deve prevedere una spesa minima di euro 3.000. 

 

Tecnologie

 

In sede di presentazione della domanda, l’impresa richiedente deve, a pena di inammissibilità, indicare quale linea di intervento intende attivare e su quale tecnologia intende investire.

 

Microcredito

per le aziende

 

Per questo bando è possibile avvalersi delle competenze della società di sistema di Confcooperative NODE, specializzata in servizi digitali per le imprese, che potrà assistere le cooperative associate nella progettazione delle soluzioni informatiche necessarie e nella presentazione della domanda. Per maggiori info è possibile inviare una mail a: dih@node.coop

 

QUI IL LINK AL SITO CCIAA ROMA

TUTTE LE INFO NEL BANDO ALLEGATO



Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi