Dallo scorso 25 agosto la piattaforma DGCOL, lo sportello telematico della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura, è stata abilitata alla presentazione delle domande definitive di credito d’imposta per il Tax credit Produzione nazionale e internazionale – sessione 2024. Possono accedervi le imprese cinematografiche e audiovisive che abbiano già effettuato la richiesta preventiva, completando così l’iter necessario all’ottenimento del beneficio fiscale.
L’attivazione della nuova funzione su DGCOL, confermata da una nota del Ministero, rappresenta un passaggio atteso dal settore, che vede nel tax credit uno degli strumenti più importanti di sostegno alla produzione, come ribadito in questi giorni anche durante le conferenze nell’ambito della Mostra del Cinema e al convegno di Box Office.
Stando a quanto si apprende, contestualmente sono state aperte anche le domande definitive per quanto riguarda le domande relative all’eleggibilità culturale e alle industrie tecniche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link