incentivi per imprese di trasporto e logistica


Condividi queste informazioni su:

Arriva il Bando LogIN business, che offre incentivi per la digitalizzazione delle imprese di trasporto e logistica.

Bando LogIN Business: che cos’è

A partire dal 1° settembre esiste la possibilità di godere del Bando LogIN Business. Finanziato con le risorse del PNRR e dal programma europeo NextGenerationEU, è stato promosso dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il documento definisce modalità e requisiti per poter accedere ai contributi. Le risorse disponibili in totale sono 157 milioni di euro. Si andranno a coinvolgere almeno 8.350 aziende entro giugno 2026. Si ricorda, inoltre, che una quota pari al 40% sarà destinata alle regioni del Sud Italia.

Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!

 

Per poter godere dei benefici, le aziende in questione dovranno:

  • Effettuare il rinforzamento delle dotazioni digitali;
  • Aadottare tecnologie abilitanti al fine di favorire il dialogo tra le aziende, operatori ed enti pubblici;
  • Dovrà, inoltre, avvenire la dematerializzazione dei documenti e l’uso di pianificazione e route planning;
  • Sarà previsto un cofinanziamento fino al 40% dei costi ammissibili, con il 60% a carico delle aziende, mentre nel regime de minimis saranno previsti fino al 100% dei costi.

Presentazione delle domande

Le aziende che potranno godere della misura si devono occupare di trasporti ferroviari di merci, anche su strada, trasporto marittimo e costiero, nonché per vie d’acqua interne di merci. Vi rientrano anche coloro che svolgono attività postali e di corriere, di supporto ai trasporti, di servizi di intermediazione per il trasporto delle merci e di attività postali e di corriere.

Le domande saranno presentabili a partire dal 1° settembre 2025, esclusivamente in modalità online tramite la piattaforma LogIN Business, con i modelli predisposti. Per poter inoltrare le istanze, si può usare anche i video tutorial disponibili sulla piattaforma online. Le domande tardive o non conformi non saranno accolte. Ricordiamo, inoltre, che le istanze saranno valutate in ordine cronologico fino all’esaurimento delle risorse o fino al raggiungimento del target del numero di imprese beneficiarie. È ammessa la candidatura singola o in forma aggregata, formale o informale, purché riferita a interventi comuni.



Source link

Assistenza e consulenza

per acquisto in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Trasforma il tuo sogno in realtà

partecipa alle aste immobiliari.