fatturato Givi a 118 milioni di euro, utili per 5,2 milioni


Vendite per 118 milioni di euro, in linea (anche se in lieve calo) con i 120 milioni dell’esercizio precedente: il margine operativo lordo (ebitda) si attesta a quota 15,95 milioni di euro, l’utile netto è ancora positivo a quota 5,16 milioni (erano 10,9 milioni nel 2023): sono questi i numeri, riportati da Bresciaoggi, del bilancio 2024 del gruppo Givi di Flero, controllata dalla Finvis srl, sempre di Flero.

Trasforma il tuo sogno in realtà

partecipa alle aste immobiliari.

 

Numeri e storia del gruppo Givi

L’azienda è considerata tra i punti di riferimento a livello mondiale per gli accessori moto, in particolare con i marchi Givi, Hevik e Kappa. Il gruppo conta circa 840 dipendenti, poco meno di 200 nel Bresciano, ed è operativo con stabilimenti e filiali attivi in Italia, Germania, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Stati Uniti, Malesia, Brasile, Vietnam, Indonesia, Cina e Tunisia.

Nel 2024 la capogruppo Givi spa ha concluso vendite per 92,8 milioni di euro, di cui circa 30,3 milioni in Italia e il resto all’estero: nel corso l’intero gruppo ha investito poco meno di 5 milioni e mezzo di euro in ricerca e sviluppo, attrezzature e nuovi impianti e macchinari.
La storia di Givi comincia nel 1978 da un’idea del suo fondatore Giuseppe Visenzi, che abbandona le corse per intraprendere la nuova attività di imprenditore dopo una serie di stagioni da pilota di Motomondiale, anni nei quali si è guadagnato anche il terzo posto nel campionato 1969 della classe 350.



Source link

Microcredito

per le aziende

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese