03.09.2025 – 17.21 – Una web App dove trovare le informazioni sulle linee contributive e sugli incentivi che la Regione Friuli Venezia Giulia mette in campo per sostenere le imprese regionali. L’innovativo strumento è stato presentato questa mattina dal governatore Massimiliano Fedriga affiancato dall’assessore regionale alle Attività produttive e turismo Sergio Emidio Bini. La nuova web App si chiama “IncentiviFVG” e “permetterà alle imprese della nostra regione di avere un percorso molto più semplice per conoscere e utilizzare tutte le linee contributive e gli incentivi a disposizione”. Totalmente dedicata alle imprese, la nuova web App è stata progettata per far conoscere opportunità, incentivi e servizi regionali, rendendo la ricerca delle misure contributive più rapida e personalizzata in base alla singola categoria imprenditoriale.
Sarà possibile avere una calendarizzazione precisa di tutte le scadenze che riguardano i bandi, “aiutando in questo modo gli imprenditori a muoversi tempestivamente con la parte burocratica”. Secondo Bini è “fondamentale promuovere l’app tra gli imprenditori, anche con la preziosa collaborazione delle associazioni di categoria”. Duplice la finalità dello strumento: da un lato facilitare l’accesso ai contributi da parte delle imprese regionali, permettendo loro d’individuare gli incentivi più coerenti con il profilo dell’azienda e con gli obiettivi di crescita e dall’altro attrarre investimenti da fuori Regione. “Chi sta valutando di insediarsi in Friuli Venezia Giulia avrà a portata di smartphone tutti i vantaggi e le opportunità che la Regione mette in campo” ha sottolineato l’assessore.
L’app è pensata tanto per le micro e piccole imprese, come commercianti e artigiani, ma anche per le medie e grandi. L’applicazione è disponibile all’indirizzo incentivi.regione.fvg.it ed è scaricabile tramite Qr code dal sito di Agenzia Lavoro & SviluppoImpresa e dal sito Select Friuli Venezia Giulia.
[e.b.]
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link