Confartigianato Verona aderisce alla comunità energetica A-CERTA per promuovere sostenibilità | TgVerona


Confartigianato Imprese Verona aderisce alla comunità energetica A-CERTA per promuovere sostenibilità e risparmio energetico

Confartigianato Imprese Verona ha annunciato, con soddisfazione, la sua adesione come socio promotore alla comunità energetica A-CERTA. L’iniziativa, presentata il 2 settembre in una conferenza stampa, mira a promuovere l’autoconsumo, il risparmio energetico e l’uso di fonti rinnovabili tra imprese e cittadini. La comunità energetica A-CERTA, nata su iniziativa di Confartigianato Vicenza, è aperta a tutti per favorire la produzione e l’uso condiviso di energia pulita.

Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.

 

Devis Zenari, Presidente di Confartigianato Verona, ha sottolineato che l’adesione alla comunità apporterà benefici economici, ambientali e sociali. La proposta, infatti, offre alle imprese e ai cittadini un modo per abbattere i costi energetici e contribuire alla sostenibilità. Gli associati potranno anche beneficiare degli incentivi economici derivanti dall’energia in eccesso prodotta da impianti rinnovabili.

Alberto Mazzurana, consigliere provinciale con delega all’Ambiente, ha evidenziato l’importanza dell’autoproduzione e autoconsumo energetico per sostenere la transizione energetica e combattere l’aumento dei costi delle forniture. La Provincia di Verona sostiene l’iniziativa, che si sta espandendo anche in altre aree della provincia, come Soave e Villafranca.

Loris Rui, Vicepresidente di A-CERTA, ha parlato dei contributi a fondo perduto per impianti fotovoltaici, spiegando che i Comuni con meno di 50.000 abitanti possono ottenere un contributo del 40% sull’investimento.

Confartigianato Verona organizzerà incontri informativi per promuovere l’adesione alla comunità, che già conta oltre 300 aderenti in tutta Italia.
 

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!