AI Challenge, nuova sfida dell’EIT: candidature entro il 29 ottobre






Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

È aperto il bando AI Challenge 2025, promosso dalla EIT AI Community, con l’obiettivo di favorire l’adozione di soluzioni di Intelligenza Artificiale all’avanguardia nei settori pubblico e privato.
L’iniziativa si configura come una piattaforma europea di matchmaking tra chi affronta sfide concrete legate all’uso dei dati e dell’IA — come città, imprese, enti pubblici e istituzioni — e chi è in grado di proporre soluzioni innovative, ovvero le migliori start-up e scale-up del panorama europeo.
L’AI Challenge 2025 mira a contribuire alla costruzione di un ecosistema europeo dell’Intelligenza Artificiale connesso, collaborativo e orientato all’impatto. I promotori delle sfide potranno accedere a soluzioni applicabili, su misura per le loro esigenze, rafforzare la propria posizione come attori chiave dell’innovazione e collaborare con realtà emergenti del settore tecnologico.
Dall’altra parte, le start-up selezionate avranno la possibilità di lavorare su casi d’uso reali, aumentare la visibilità europea del proprio progetto, accedere a una rete di partner e servizi esclusivi e ricevere un contributo economico pari a 5.000 euro per lo sviluppo della soluzione o per la realizzazione di un proof-of-concept con l’organizzazione proponente.
L’edizione 2025 è aperta a sfide provenienti da tutti i settori, sia pubblici che privati, con particolare attenzione alle seguenti tematiche: data space per le città; salute e produzione; tecnologie IA e 5G; Intelligenza Artificiale e droni; generazione di dati sintetici e anonimizzazione; applicazioni di IA generativa e ottimizzazione di processi e logistica.
Tuttavia, anche sfide che esulano da questi ambiti possono essere ammesse, purché abbiano carattere innovativo e scalabile.
Entro il 29 ottobre 2025 i soggetti interessati potranno: proporre una sfida della società da risolvere (ad esempio città, aziende, istituzioni pubbliche e altri stakeholder); proporre una soluzione a una sfida (per startup e scale-up).





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!