In un’intervista rilasciata al Giornale il ministro dello Sviluppo Economico Alfonso Urso ha sottolineato come tutti gli stabilimenti Italiani del gruppo Stellantis resteranno aperti e che a breve vedrà il CEO del gruppo Filosa.
“La prossima settimana incontrerà il nuovo Ceo di Stellantis, Antonio Filosa, e anche l’Anfia, per un confronto sull’attuazione del Piano Italia e su come agire insieme, in Europa, per imporre le nostre buone ragioni. È il momento decisivo: serve il concorso di tutti.
C’è l’impegno di Stellantis a mantenere aperti tutti i siti italiani: a differenza di quanto accade in Germania e in altri Paesi d’Europa, in Italia rimarranno in attività tutti gli impianti.
La crisi, tuttavia, frutto delle regole Ue, ha ricadute anche sul nostro sistema -prosegue ancora Urso ricordandocome il lavoro del Tavolo Automotive, che si è già riunito due volte quest’anno, si ritroverà in ottobre, anche per illustrare le nuove misure, a partire dagli accordi di innovazione e dai mini-contratti di sviluppo, nonché per discutere il nuovo credito d’imposta destinato alle Imprese che fanno innovazione.
Stiamo monitorando – ha sottolineato il ministro – che l’impegno assunto dal gruppo avvenga nei tempi prestabiliti. Allo stesso tempo abbiamo destinato le risorse del Fondo Automotive alla componentistica”
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link