Stellantis, Urso, “presto l’incontro con Filosa in Italia gli stabilimenti resteranno aperti”


In un’intervista rilasciata al Giornale il ministro dello Sviluppo Economico Alfonso Urso ha sottolineato come tutti gli stabilimenti Italiani del gruppo Stellantis resteranno aperti e che a breve vedrà il CEO del gruppo Filosa.

“La prossima settimana incontrerà il nuovo Ceo di Stellantis, Antonio Filosa, e anche l’Anfia, per un confronto sull’attuazione del Piano Italia e su come agire insieme, in Europa, per imporre le nostre buone ragioni. È il momento decisivo: serve il concorso di tutti.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

C’è l’impegno di Stellantis a mantenere aperti tutti i siti italiani: a differenza di quanto accade in Germania e in altri Paesi d’Europa, in Italia rimarranno in attività tutti gli impianti.

La crisi, tuttavia, frutto delle regole Ue, ha ricadute anche sul nostro sistema -prosegue ancora Urso ricordandocome il lavoro del Tavolo Automotive, che si è già riunito due volte quest’anno, si ritroverà in ottobre, anche per illustrare le nuove misure, a partire dagli accordi di innovazione e dai mini-contratti di sviluppo, nonché per discutere il nuovo credito d’imposta destinato alle Imprese che fanno innovazione.

Stiamo monitorando – ha sottolineato il ministro – che l’impegno assunto dal gruppo avvenga nei tempi prestabiliti. Allo stesso tempo abbiamo destinato le risorse del Fondo Automotive alla componentistica”



Source link

Assistenza e consulenza

per acquisto in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere