I nuovi bandi della CCIAA dell’Emilia


La Camera di Commercio dell’Emilia prosegue nel suo impegno a fianco del tessuto produttivo del territorio. In tal senso sono stati recentemente pubblicati tre nuovi bandi: Bando Piccole Imprese per il territorio, Bando innovazione digitale, Bando Certificazioni ESG.

Bando piccole imprese per il territorio

Il contributo a fondo perduto è pari al 40% delle spese sostenute, documentate e ammissibili, al netto di IVA, fino a un importo massimo di 7.000 euro oltre l’eventuale premialità di 250 euro relativa al rating di legalità. L’investimento minimo finanziabile è di 5.000 euro.
Presentazione delle domande a partire dal 17 settembre 2025.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Bando Innovazione digitale

Il contributo a fondo perduto è pari al 50% delle spese sostenute, documentate e ammissibili, al netto di IVA, fino a un importo massimo complessivo di 10.000 euro oltre l’eventuale premialità di 250 euro relativa al rating di legalità. L’investimento minimo finanziabile è di 5.000 euro.
Presentazione delle domande a partire dal 25 settembre 2025.

Bando certificazioni ESG 2025

Il contributo a fondo perduto è pari al 50% delle spese sostenute, documentate e ammissibili, al netto di IVA, fino a un importo massimo complessivo di 14.000 euro oltre l’eventuale premialità di 250 euro relativa al rating di legalità. L’investimento minimo finanziabile è di 5.000 euro.
Presentazione delle domande a partire dal 2 ottobre 2025.

Rimani aggiornato sui bandi e i contributi per le imprese.



Source link

Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Opportunità uniche acquisto in asta

 ribassi fino al 70%