Una giovane dolese, vincitrice di una borsa di studio, prima di partire per l’Australia, dove studierà i modelli di accelerazioni di starp up d’impresa, è passata a salutare il sindaco Gianluigi Naletto.
Si tratta di Petra Carraro, 23 anni, ragazza semplice e determinata che, dopo il diploma all’Istituto Tecnico Economico Algarotti di Venezia, ha da poco conseguito la laurea magistrale in innovazione e imprenditorialità digitale all’Università Cattolica di Cremona.
Petra Carraro é’ una ragazza sorridente e determinata ed ha spiegato al sindaco Gianluigi Naletto che le tecnologie digitali stanno cambiando la vita delle persone ed i processi organizzativi delle imprese. Di qui la volontà di imparare a gestire la trasformazione digitale entrando nelle imprese o creandole di nuove a partire da queste tecnologie.
“Da grande – ha sottolineato la giovane Petra – mi piacerebbe generare nuovi processi aziendali capaci di produrre valore per i clienti. Il sogno è fondare una nuova impresa innovativa, sviluppando nuovi progetti di digitalizzazione su business diversi”.
Ora l’aspetta l’Australia. “Studierò e lavorerò a Melbourne – aggiunge la neo dottoressa – capitale dello stato australiano di Victoria, sulla costa sud-orientale dell’Australia, portando con me il gagliardetto con il logo del Comune di Dolo donato dal sindaco Naletto. Un dono per me prezioso, che appenderò nella mia stanza per ricordarmi la promessa fatta al mio primo cittadino: attivare e far crescere nella Riviera del Brenta un laboratorio per la nascita e l’accelerazione di nuove imprese che guardano al futuro”.
Non una fuga all’estero dei cosiddetti ‘cervelli’ ma un periodo importante di apprendimento. L.P.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link