Lombardia, nuovo bando per la formazione degli imprenditori agricoli – Economia e politica


La Regione Lombardia ha aperto un nuovo bando per la formazione in agricoltura con un contributo da 600mila euro, dedicato agli imprenditori agricoli e agli operatori del settore. Quattro le finestre per la presentazione delle domande: la prima si chiuderà il 15 settembre e poi in successione a dicembre, marzo e giugno.

 

Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!

 

“Siamo convinti che sostenere la formazione significhi fornire strumenti concreti agli imprenditori per affrontare un mercato sempre più competitivo – spiega l’assessore Beduschi – la conoscenza è la chiave per garantire sostenibilità, efficienza e redditività“. I corsi saranno progettati in coerenza con l’obiettivo trasversale della modernizzazione del settore agricolo e in linea con i target specifici della nuova Pac. Fra i temi chiave il benessere animale, la lotta alla resistenza antimicrobica, il marketing per le imprese agricole, la biodiversità e l’enoturismo.

 

I cambiamenti sono repentini – conclude Beduschi – per questo è fondamentale che operino agricoltori capaci non solo di produrre ma anche di interpretare le trasformazioni”.

 

Vuoi bloccare la procedura esecutiva?

richiedi il saldo e stralcio

 

Per il testo completo del bando e fare domanda, vai alla pagina sul sito della regione Lombardia



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese