Ufficiale Sicilia, 126 milioni di euro a chi cambia lavoro | Che aspettate ad approfittarne, quando vi ricapita


126 milioni di euro – fonte_Canva – sicilianews24.it

Adesso è ufficiale, vengono concessi 126 milioni di euro  a coloro che decidono di cambiare lavoro, una possibilità da sfruttare in maniera immediata. 

Proprio la Sicilia mette in campo un’opportunità veramente interessante, che di sicuro non capita tutti i giorni. Un investimento senza alcun precedente, per coloro che vogliono crescere e guardare avanti, cambiando la loro vita sotto il profilo professionale. Ovviamente non è un passo semplice quello che si chiede ai cittadini, considerando anche i tempi a cui si va incontro.

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Ma la Regione Sicilia ha deciso che questo è il momento di reagire e ha deciso di farlo con una misura ben precisa, che va in aiuto dei più audaci e di coloro che cercano anche loro, una strada diversa da quelle canoniche.

Un’occasione che sembra pensata proprio per color che sognano cambiare rimettendosi in gioco, costruendo una prospettiva completamente nuova per il proprio futuro.

Ma prima di addentrarsi in una burocrazia infinita e in una serie di domande che poi finiscono per spegnersi nel nulla, è il momento di chiarire il tutto.

Un’occasione per chi vuole crescere e non restare indietro

Decidere di innovare non è mai stato così accessibile come lo è adesso. Tutto questo sarebbe possibile grazie a un intervento mirato, che non è rivolto solo alle grandi imprese, ma è in grado di aprire la strada anche ai giovani professionisti che hanno il coraggio di lanciarsi in una nuova impresa. Il presidente della Regione, Renato Schifani, ha sottolineato come questa misura rappresenti un consistente intervento finanziario, il quale mirerebbe a incentivare lo sviluppo della competitività delle aziende siciliane, con un occhio di riguardo nei confronti della sostenibilità ambientale e alla transizione tecnologica.

Vuoi acquistare in asta

Consulenza gratuita

 

Coloro che quindi decidono di rinnovarsi sotto i termini professionali, potranno farlo giovando anche di un aiuto economico veramente determinante. Secondo l’assessore alle Attività Produttive Edy Tamajo, la Sicilia non deve limitarsi a inseguire l’innovazione, ma piuttosto diventare un polo di riferimento.

Innovazione - fonte_Canva - Sicilianews24.it
Innovazione – fonte_Canva – Sicilianews24.it

Un bando imperdibile

Quindi, chiunque desidera cambiare lavoro o ha il coraggio di lanciarsi in una nuova avventura professionale può giovare di un aiuto veramente importante. La misura di cui si sta parlando è il bando Ripresa Sicilia Plus”, rivolto a imprese e centri di ricerca. Finanziato con i fondi europei del Programma FESR Sicilia 2021-2027, mette a disposizione oltre 126 milioni di euro per progetti di ricerca industriale. A poter partecipare al bando sono le imprese che cooperano con gli organismi di ricerca, andando a rafforzare il tessuto produttivo regionale.

I progetti dovranno avere luogo in Sicilia, nel rispetto delle priorità della Strategia di Specializzazione Intelligente (S3) della Regione, concentrandosi su settori ad alto contenuto innovativo e rispettando i principi europei del “Do No Significant Harm”, che promuovono interventi sostenibili e compatibili con la neutralità climatica entro il 2050.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

La tua casa dei sogni ti aspetta

partecipa alle aste immobiliari!