COPENAGHEN/FRANCOFORTE (dpa-AFX) – Le nuove linee guida sulle sovvenzioni statunitensi per l’energia eolica e solare hanno dato slancio, lunedì, ai titoli delle energie rinnovabili. Secondo gli esperti, le nuove regole si sono rivelate meno restrittive del previsto e ora portano maggiore chiarezza al settore.
Alla Borsa di Copenaghen, le azioni del produttore di turbine eoliche Vestas sono salite di circa il 15% a 132 corone danesi. In questo modo, il titolo ha interrotto il trend ribassista delle ultime settimane, raggiungendo il livello più alto dal novembre dello scorso anno. Anche le azioni della concorrente Orsted hanno registrato un rialzo del 2,6%, dopo aver toccato un minimo storico giovedì scorso.
Nel MDax, l’indice che raccoglie i titoli delle medie imprese tedesche, Nordex si è distinta tra i maggiori vincitori con un +4,3%. Nel SDax, indice dei titoli a media capitalizzazione, gli investitori di SMA Solar, azienda attiva nel fotovoltaico, hanno potuto festeggiare un balzo del titolo del 10%, conquistando la vetta dell’indice. Subito dietro, le azioni di Energiekontor, operatore e sviluppatore di parchi eolici e solari, sono cresciute del 2,8%. Nel principale indice Dax, Siemens Energy si è distinta con un aumento dell’1,6%./gl/mis
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link