Il progetto della società di servizi della Valle Sabbia è stato scelto come quarto migliore in assoluto (su 110 candidature)
C’è un’innovazione che vuole rendere la Pubblica amministrazione più efficiente, accessibile e connessa ai bisogni della comunità. Si chiama «Comuni connessi e cittadini al centro: la PA del futuro» il progetto creato per 32 Comuni da Secoval che è stato scelto come quarto migliore in assoluto (su 110 candidature) da “Forum PA”, la kermesse nazionale dedicata alla Pubblica amministrazione.
Il progetto permette di adottare le stesse soluzioni per tutti gli enti, ottimizzando risorse e processi; migliorando l’efficienza dei servizi con la migrazione al cloud, l’adozione di piattaforme digitali (Spid, Cie, PagoPA, App Io) e il rinnovamento dei siti istituzionali secondo standard nazionali.
Le economie di scala che permette di generare vengono investite nel potenziamento della cybersecurity, della videosorveglianza e della connettività, raggiungendo così maggiore sicurezza grazie a continuità operativa e diventando un percorso di miglioramento dei servizi complessivi a parità di costi. «Una gestione che valorizza le realtà più grandi, ma senza dimenticare quelle più piccole»ha detto l’ad di Secoval, Flavio Gnecchi.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link