Mensa del polo scolastico Carducci, dopo diversi mesi di lavori bloccati il Comune di Cesena ha assunto il provvedimento di risoluzione contrattuale per mancato rispetto dei termini e grave inadempimento imputabile all’appaltatore. Il contratto prevede un importo fissato di 744.105,44 euro relato all’affidamento di lavori di demolizione e ricostruzione e di mensa e relativi servizi al complesso scolastico ’Carducci’, sottoscritto con la ditta Proxima Energia società a responsabilità limitata. on sede a Silvi (Te).
I lavori, finanziati dal Pnrr per 840mila euro, sono fermi da mesi”. L’ultima critica era ai lavori bloccati era provenuta Fratelli d’Italia. “Ancora una volta l’amministrazione comunale di Cesena conferma la propria incapacità politica e amministrativa, e ancora una volta a farne le spese sono i cittadini”,a denunciare la situazione è Gigliola Zuccali, consigliere comunale di Cesena di Fratelli d’Italia, che interviene sul tema della ricostruzione della mensa del polo scolastico Giosuè Carducci.” Sono trascorsi ormai tre anni da quando l’ex mensa scolastica è stata demolita – afferma -. Nonostante per la sua ricostruzione siano stati stanziati 840mila euro nel Pnrr e ulteriori 150mila attraverso una variazione di bilancio, notizia comunicata dalla maggioranza solo durante l’ultimo consiglio comunale, nulla procede. La perdita di tempo accumulata è imbarazzante, e né ai cittadini, né a noi interessano le scuse generiche e le acrobazie dialettiche”.
Con la risoluzione del contratto, da una parte si sblocca la situazione, dall’altra quella che si viene a creare è molto preoccupante per quanto concerne i tempi da rispettare per il completamento dell’opera previsti dal Pnrr, che ha erogato i fondi e pretende il rispetto di tutte le prescrizioni.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link