Al NOI Techpark arrivano nove nuove aziende e Informatica Alto Adige


Dieci nuove imprese e istituzioni aprono i loro uffici nel distretto dell’innovazione di Bolzano, si occupano di tecnologie innovative per il settore sanitario, sistemi per la mobilità sostenibile e l’agricoltura, soluzioni digitali all’avanguardia. Il NOI Techpark ne ospita ora 83 e 12 partner istituzionali.

“Sempre più aziende provenienti da tutta Europa scelgono il NOI come sede ideale per le loro attività di ricerca e sviluppo, accanto alle aziende locali. Allo stesso tempo, è bello vedere come le start-up nate qui continuino a crescere diventando aziende affermate” commenta la presidente Helga Thaler Ausserhofer portando l’esempio di Solos Aquaponix. La start-up, specializzata in sistemi acquaponici sostenibili, che combina l’allevamento di pesci e la coltivazione di piante in modo da risparmiare risorse.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

È stata accolta come partner istituzionale anche Informatica Alto Adige che ha insediato al NOI il suo laboratorio di innovazione lab.ai, un polo strategico per lo sviluppo e la sperimentazione di soluzioni supportate dall’intelligenza artificiale per la pubblica amministrazione.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Assistenza e consulenza

per acquisto in asta