Investimenti e futuro, torna a Cesena ‘Fattore R’ – Notizie


CESENA, 28 LUG – “Romagna: investimenti che generano futuro”. Con questo tema la Romagna si dà appuntamento a Fattore R – Romagna Economic Forum, in programma venerdì 26 settembre al Teatro Bonci di Cesena. Giunto alla nona edizione, il Forum si conferma quale momento di incontro per imprese, istituzioni e associazioni di categoria per delineare le strategie per la crescita della Romagna.
    Fattore R pone quest0anno il suo focus sul tema degli “investimenti” ad ampio raggio, sugli aspetti strategici per la crescita del territorio: infrastrutture ed energia, a sostegno della crescita delle imprese; finanza, al servizio degli investimenti delle imprese; attrattività dei talenti, per la valorizzazione del capitale umano, senza il quale non è possibile lo sviluppo economico e sociale. A stimolare la riflessione sarà in particolare la presenza del Premio Nobel per l’Economia 2024, Daron Acemoğlu.
    L’edizione 2025 di Fattore R., presentata oggi alla Biblioteca Malatestiana di Cesena, ha una grande novità a livello istituzionale: l’adesione e il sostegno della Regione Emilia-Romagna tra i promotori ed organizzatori dell’evento, insieme a Camera di Commercio della Romagna, Camera di Commercio Ferrara Ravenna, Cesena Fiera, Bper Banca, e il coinvolgimento delle organizzazioni imprenditoriali dell’area della Romagna.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Microcredito

per le aziende

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Trasforma il tuo sogno in realtà

partecipa alle aste immobiliari.

 

Source link

Dilazione debiti

Saldo e stralcio