aggiornamento operativo per le imprese


Il quadro delle relazioni commerciali internazionali si sta ulteriormente complicando: l’Unione europea ha adottato il 18° pacchetto di sanzioni verso Russia e Bielorussia (vedi notizia n. VI39697 del 24 luglio 2025), ampliando l’elenco dei beni vietati all’esportazione  e rafforzando le misure contro l’elusione.

Contestualmente, gli Stati Uniti hanno introdotto dazi su acciaio e alluminio, auto e loro parti, e dazi “reciproci” che variano da Paese a Paese: il 1° agosto scatta l’entrata in vigore dei dazi reciproci al 30% ai prodotti dell’Unione Europea, per ora ancora al 10%, salvo che non intervenga nel frattempo l’atteso accordo.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

In collaborazione con lo Studio Legale Padovan di Milano, Confindustria Vicenza e altre Associazioni territoriali, organizza un webinar di aggiornamento operativo sui nuovi vincoli normativi, le tempistiche, gli scenari di rischio e i consigli operativi per le imprese esportatrici.

Dopo la presentazione del 18° pacchetto sanzionatorio alla Russia e Bielorussia, e dello stato dell’arte dei dazi USA, la parte finale sarà dedicata ai quesiti dei partecipanti.
All’evento online, che si terrà il 29 luglio 2025 alle ore 15:00, interverranno:

  • Avv. Marco Padovan
  • Avv. Marco Zinzani
  • Avv. Nicolò Cusimano.

Il webinar è gratuito; gli interessati possono registrarsi al seguente LINK.
Il link di collegamento sarà inviato agli iscritti via mail nel corso della giornata antecedente l’evento.



Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri