ENTE FINANZIATORE
Roma Capitale – Dipartimento Politiche Sociali e Salute
PROGETTI FINANZIABILI
Co-progettazione di interventi sperimentali volti alla formazione e all’inclusione lavorativa di giovani e adulti con disturbo dello spettro autistico (ASD)
La procedura è finalizzata a raccogliere le manifestazioni di interesse da parte degli Enti del Terzo Settore (ETS), singoli o associati, per partecipare alla co-progettazione
Le progettualità potranno includere:
- la promozione di start-up produttive con il diretto coinvolgimento di persone con autismo;
- azioni di supporto alla frequenza di percorsi formativi post-secondari, inclusi corsi universitari, con servizi di tutoraggio specializzato;
- percorsi di orientamento e avviamento al lavoro, anche attraverso tirocini riabilitativi (DGR 511/2013) ed extracurriculari (DGR 576/2019).
Gli interventi e le attività oggetto della presente procedura di co-progettazione dovranno essere realizzati entro il 31 dicembre 2025 (senza possibilità di proroghe).
Gli ETS che intendono presentare progettualità per la promozione di startup produttive, non ancora costituite, entro la data di sottoscrizione della Convenzione, dovranno aver avviato la procedura di iscrizione all’apposita sezione del Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, compresa la sezione speciale delle Start up Innovative a Vocazione Sociale (SIAVS).
ENTI FINANZIABILI
Possono partecipare all’Avviso gli ETS con sede legale nel territorio di Roma Capitale, regolarmente iscritti nelle rispettive sezioni del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS). Gli ETS possono partecipare sia in forma singola che associata.
RISORSE COMPLESSIVE
Risorse complessive stanziate pari ad euro a € 360.000
RISORSE PER SINGOLO PROGETTO
€ 20.000 a progetto, per un massimo di 10 destinatari. Ogni ente potrà presentare al massino 3 progetti.
SCADENZA
ore 12:00 del 6 agosto 2025
DOCUMENTAZIONE COMPLETA
Avviso pubblico ed allegati sono SCARICABILI QUI
ALTRE INFORMAZIONI UTILI
Gli interessati dovranno inviare, a pena di esclusione, la documentazione richiesta tramite PEC all’indirizzo: [email protected]
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link