Prestiti personali, una realtà in crescita nonostante la ripresa del potere d’acquisto delle famiglie


64

Nonostante che il potere d’acquisto delle famiglie sia in crescita, grazie al calo degli interessi il mercato dei prestiti personali è in crescita.

La tua casa dei sogni ti aspetta

partecipa alle aste immobiliari!

 

Dall’analisi socio-demografica si evidenzia un’età media di 42,8 anni al momento della richiesta con una prevalenza delle domande da parte dei più giovani: gli under 45 rappresentano più del 60% delle domande totali. Il 71% dei richiedenti è di genere maschile.

L’analisi è stata portata a termine dalla società Kiron Partner Spa società di intermediazione creditizia del Gruppo Tecnocasa.

Dall’analisi emerge anche come il 2024 si sia concluso rispetto al 2023, con un +12% del valore delle operazioni erogate, a fronte di un incremento di quelle finanziate del 16%; in leggera flessione l’importo dei prestiti erogati. Kiron grazie all’affiancamento ai mutui casa, del credito al consumo con l’obiettivo di risolvere i problemi di liquidità delle famiglie.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Questa strategia ha portato ad un incremento dell’erogato  complessivo del 55% rispetto al 2023.  La durata media dei finanziamenti è passata dai 74 mesi del 2023 ai 92 del 2024; la metà delle operazioni è stata erogata nel Nord Italia, il 18% al Centro ed il 22% al Sud e nelle Isole.

Per quanto riguarda la provenienza geografica dei clienti il 73% è di nazionalità italiana, l’11% europea ed il 16% extra-europea. La presenza di clientela straniera è maggioritaria al Nord col 38% del totale, al Centro raggiunge il 33% mentre al Sud e nelle Isola è inferiore al 10%.

65



Source link

Trasforma il tuo sogno in realtà

partecipa alle aste immobiliari.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione