ANITA, l’Associazione aderente a Confindustria che raggruppa le imprese di autotrasporto merci e logistica, esprime soddisfazione per il bando “LogIN Business” finalizzato alla digitalizzazione delle aziende della catena logistica, pubblicato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e previsto nell’ambito del PNRR con uno stanziamento di 157 milioni di euro.
“La pubblicazione del bando “Log-in business” segna una tappa importante nel percorso di evoluzione del settore, che finalmente dispone di risorse dedicate per accelerare la transizione digitale delle proprie aziende con un impatto atteso positivo sulla competitività e sull’efficienza operativa. A questo proposito voglio esprimere profonda gratitudine nei riguardi del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, capace di realizzare un passo decisivo per il futuro dell’autotrasporto merci e della logistica, dialogando costantemente con l’Associazione. La misura, infatti, consente alle imprese di presentare progetti per favorire lo scambio delle informazioni lungo la catena logistica, la dematerializzazione documentale anche per mezzo di e-CMR e e-FTI, la pianificazione efficiente dei carichi e il miglioramento dell’integrazione modale sostenibile in un’ottica di interoperabilità. L’innovazione digitale, dunque, rappresenta un alleato fondamentale per migliorare e promuovere le interazioni tra gli operatori del trasporto e della logistica, le aziende clienti e gli enti pubblici”. Lo dichiara il Presidente di ANITA, Riccardo Morelli, commentando la pubblicazione del bando “LogIN-Business”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link