La Cna dedica un evento al coraggio di fare impresa


“Si può fare!”: Cna Fermo racconta la forza delle idee che diventano impresa. Un’intuizione che diventa azione, un’idea che si trasforma in impresa. È da qui che nasce l’evento promosso da Cna Fermo con i gruppi Giovani Imprenditori e Comunicazione e Terziario Avanzato, in collaborazione con Carifermo, Unico Confidi e Camera di Commercio delle Marche. L’appuntamento è per lunedì alle 17.30, nella sala meeting dell’Hotel Caminetto sul lungomare sud di Porto San Giorgio.

Protagonisti dell’incontro saranno quattro imprenditori locali che hanno avuto il coraggio di credere nelle proprie idee e trasformarle in realtà: Ludovico Peroni con il suo coworking digitale Blue-Hole a Montappone; Cristiano Nardi, fondatore di Linky Innovation, pioniere della mobilità sostenibile; Giulia Alberti, giovane agricoltrice che con la Fattoria La Rocca coniuga tradizione e innovazione; e Federica Moretti, fotografa e digital creator da Porto Sant’Elpidio.

Assistenza e consulenza

per acquisto in asta

 

Dopo il talk ispirazionale, Cna presenterà i servizi a sostegno dell’impresa, dalla nascita ai percorsi di crescita e innovazione. A chiudere, un aperitivo di networking sulla terrazza dello chalet Cobà, occasione per conoscersi e fare rete, anche grazie a un simpatico meccanismo: ogni partecipante riceverà un braccialetto colorato per facilitare il contatto con chi ha ricevuto lo stesso colore.

La partecipazione è aperta a imprenditori, freelance e giovani con idee da realizzare. È richiesta l’iscrizione online (quota 30 euro). “Vogliamo dare spazio alle storie vere, quelle che sono in grado di cambiare il tessuto economico del nostro territorio – commenta Stella Alfieri (nella foto), responsabile Cna Comunicazione e Terziario Avanzato e Giovani Imprenditori – Questa serie di eventi nasce per mettere al centro persone e idee, ispirare chi ha un progetto nel cassetto ma non ha ancora trovato il coraggio di realizzarlo e chi fa già impresa ma vuole conoscere, migliorarsi, approfondire. Cna è il luogo dove quel coraggio trova ascolto, competenze e relazioni. Ogni partecipante riceverà un braccialetto colorato, durante l’aperitivo ognuno sarà invitato a scambiarsi info e contatti con chi ha ricevuto il braccialetto dello stesso colore. Un modo per incontrarsi e fare networking, format che proseguiremo anche nei prossimi mesi”.



Source link

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!