Del Barba, costi centri estivi alle stelle: «Estendere detrazioni»


Il problema era stato denunciato da una madre di Lecco. Il parlamentare valtellinese di Italia Viva lo ha portato al governo in un question time

«Davanti alla vera e propria emergenza rappresentata per le famiglie dai costi per i centri estivi, avevamo chiesto dati e rassicurazioni sul fatto che il governo se ne stesso occupando: ci dobbiamo accontentare di un micro-convegno sull’utilità e la storia dei centri estivi». Lo ha detto Mauro Del Barba, deputato di Italia Viva, nel corso del question time con il ministro per la Famiglia Emilia Roccella.

«Insieme al peso economico delle bollette e dalla spesa, le famiglie devono far fronte anche a quello per l’educazione dei figli. Un capitolo sempre più oneroso è quello per i servizi estivi. Abbiamo per questo chiesto al governo come abbia distribuito sul territorio le risorse stanziate con il Piano estate. La risposta del ministro Roccella è evidente: non ne ha la più pallida idea. Questa inerzia è grave. Il governo dovrebbe occuparsene, a partire dal piano fiscale: lo strumento delle detrazioni va esteso anche alle spese per i centri estivi».

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

«Quanto alla coraggiosa madre di Lecco che ha posto il problema dei costi dicendo di esser stata costretta a una colletta per mandare la figlia ai centri estivi, invece di criticarla, la ministra Roccella dovrebbe dimostrare una pari vicinanza rispetto ai problemi delle famiglie», conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Investi nel futuro

scopri le aste immobiliari