Tutto pronto per Pitti Fragranze che metterà in mostra oltre 230 marchi


Dal 12 al 14 settembre 2025, la Stazione Leopolda di Firenze accoglie il mondo di Pitti Fragranze.  Il salone di Pitti Immagine dedicato alla profumeria artistica internazionale celebra l’edizione 23 proponendo un viaggio tra le note olfattive più esclusive e le formule skincare che combinano bellezza e scienza.  Oltre 230 i brand che partecipano al salone, il  74,5% dei quali proveniente dall’estero, 68 tra nomi nuovi e rientri a questa edizione  e 46 i debutti assoluti a Fragranze.

“Anticipare le tendenze offrendo uno sguardo mirato sulle novità delle maison de parfum e dei brand più iconici e innovativi e al tempo stesso fare scouting sui brand più nuovi – dice Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine – è da sempre l’obiettivo di Fragranze. A ogni edizione questo impegno si consolida attraverso nuove collaborazioni e nuovi focus, e un palinsesto di talk, incontri e presentazioni che accompagneranno il lavoro dei migliori buyer del settore fragranze e beauty. Fragranze promuove la ricerca di ciò che genera bellezza, piacere e attimi perfetti. E poiché non c’è arte senza armonia dell’insieme, abbiamo scelto la parola Composizione per guidare e ispirare l’;immagine del salone di settembre e dei suoi contenuti”.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, promuovono il ruolo di Firenze nella strategia di internazionalizzazione attraverso il sostegno ai saloni moda e lifestyle 2025 di Pitti Immagine, un contributo fondamentale per il programma di incoming dei migliori operatori esteri e di comunicazione. “Anche Fragranze è al centro di questa importante collaborazione – aggiunge Agostino Poletto – grazie alla quale possiamo investire preziose risorse nel portare a Firenze una selezione di oltre 30 buyer e operatori della profumeria artistica internazionale, del beauty e del lifestyle, con inviti anche ai top retailer della moda che prestano un’attenzione crescente alle fragranze. Per questa attività stiamo lavorando con il personale degli uffici Ice all’estero, trovando sempre competenza e approfondita conoscenza dei rispettivi contesti di distribuzione e consumo, per una promozione incisiva delle creazioni italiane sui rispettivi mercati”.
I paesi focus su cui si sta concentrando il programma di incoming sono: Francia, Cina, Giappone, Corea del Sud, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito e Stati Uniti.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Aste immobiliari

l’occasione giusta per il tuo investimento.

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!