Meta acquisisce la startup che clona la voce con l’IA – Future Tech


Meta continua a investire nell’intelligenza artificiale. Dopo aver strappato talenti a OpenAI il colosso americano ha acquisito Play AI, una startup californiana specializzata nella clonazione vocale tramite l’IA. Secondo quanto riportato da Bloomberg, il team della start up si unirà all’azienda guidata da Mark Zuckerberg già in settimana e lavorerà sotto la guida di Johan Schalkwyk, ex responsabile della ricerca sull’intelligenza artificiale vocale di Google.

Lo strumento di Play AI è in grado di clonare la voce di un utente e generare nuove voci simili a quelle umane che possono essere utilizzate su siti, app e smartphone. Meta avrebbe osservato che il lavoro di PlayAI è “un ottimo abbinamento” per alcuni dei suoi servizi esistenti tra cui il chatbot Meta AI, disponibile anche in Italia, e gli avatar del metaverso.

Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.

 

L’azienda ha confermato l’acquisizione a Bloomberg senza rivelare i dettagli finanziari dell’accordo. Negli ultimi mesi Mark Zuckerberg ha lavorato per creare un nuovo laboratorio di superintelligenza artificiale all’interno di Meta con l’obiettivo di sviluppare un’IA avanzata, in gergo ‘Agi’, l’intelligenza artificiale generale. A giugno, il gruppo ha completato un investimento di 14,3 miliardi di dollari in Scale AI, assumendo l’ad Alexandr Wang come responsabile del nuovo laboratorio.

La società ha anche offerto bonus significativi ai dipendenti di aziende concorrenti, come OpenAI e Google, per attirarli nelle sue iniziative di IA generativa. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Vuoi bloccare la procedura esecutiva?

richiedi il saldo e stralcio

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

La tua casa dei sogni ti aspetta

partecipa alle aste immobiliari!