Risiko atto primo. Bper Banca ha “conquistato” la Popolare di Sondrio


Le richieste di adesione stanno sfiorando il sessanta per cento incanalando verso il successo l’operazione che era stata annunciata nel febbraio scorso e cioè la “conquista” della Popolare di Sondrio da parte di Bper. L’ops non è ancora finita in quanto sino al 25 luglio i soci della Popolare di Sondrio, che non hanno ceduto le proprie azioni, possono farlo ai prezzi già concordati con l’obiettivo non nascosto di arrivare al 90% del capitale della Popolare.
Al momento il gruppo che si è formato è provvisoriamente il terzo polo bancario italiano con oltre duemila filiali e sei milioni di clienti radicati soprattutto nel nord dell’Italia.
Il regista dell’operazione è stato indubbiamente Unipol che partecipava entrambe le società, con una quota di poco oltre il 19%. Di sicuro l’importanza di Unipol crescerà all’interno del nuovo soggetto dove potrebbe avere una quota del 30%.

E’ questo il primo riassetto del panorama bancario italiano, che si è chiuso con qualche screzio dal momento che una parte del Governo non vedeva di buon occhio questa ops. Chissà perchè viene ora da pensare che le altre caselle del risiko andranno a posto in maniera celere, approfittando anche dell’estate che, come è noto, assegna meno attenzione alle operazioni finanziarie? Ora toccherà a Mps e Mediobanca e poi ad Unicredit e Bpm.

La tua casa è in procedura esecutiva?

sospendi la procedura con la legge sul sovraindebitamento

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta