Contributi alle PMI per partecipazione a EXPO OSAKA 2025


La Regione Basilicata ha approvato l’avviso che prevede contributi alle PMI LUCANE per la partecipazione ad EXPO OSAKA 2025.

Possono accedere alle agevolazioni le micro, piccole e medie imprese, costituite e iscritte nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio territorialmente, con sede operativa interessata dal programma degli investimenti localizzata nel territorio della regione Basilicata.

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Il bando intende sostenere la partecipazione all’Esposizione Universale di OSAKA 2025 delle PMI lucane nella settimana dal 24 agosto 2025 al 30 agosto 2025. Le imprese beneficiarie dovranno partecipare a seminari, tavole rotonde, work shop offrendo il proprio contributo, che potrà sostanziarsi anche in un video, in una presentazione per immagini, relazioni o altro, con lo scopo di promuovere, rafforzare e consolidare la presenza delle PMI lucane sui territori esteri e più in generale, in ambito internazionale.

Le proposte di partecipazione devono contenere tutti gli elementi tesi a dimostrare la coerenza del profilo e delle strategie aziendali con i temi degli eventi programmati nella settimana di partecipazione ad Expo della Regione Basilicata, ovvero:

  • Meccatronica e Mobilità Sostenibile
  • ReRural: WE live in Smart Village
  • Una  strategia  di  valorizzazione  sostenibile  delle  aree  protette  della  Regione  Basilicata “NaturArte”
  • Italian life style in Basilicata percorsi esperienziali dell’enogastronomia lucana
  • Basilicata turistica
  • Il Giappone racconta l’Italia ad Osaka attraverso i territori

L’intensità di aiuto non può superare l’80% per un valore massimo non superiore a 10.000 euro di contributo.

Potrà essere maggiorata del 5% se l’impresa beneficiaria è in possesso di una certificazione ambientale o di parità di genere, del 10% se l’impresa beneficiaria le possiede entrambe.

La tua casa è in procedura esecutiva?

sospendi la procedura con la legge sul sovraindebitamento

 

Il contributo massimo di cui sopra, è riconosciuto per la partecipazione da parte di due persone alle attività di EXPO OSAKA 2025 organizzate dalla Regione Basilicata. Nel caso di un solo partecipante il contributo massimo sarà di 5.000 euro.

Lo sportello telematico sarà aperto a partire dall’11 luglio 2025 e fino al 31 luglio 2025.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

La tua casa dei sogni ti aspetta

partecipa alle aste immobiliari!