cosa c’è nell’enorme legge fiscale voluta da Trump


Giovedì i Repubblicani hanno fatto passare definitivamente alla Camera la legge sui tagli alle tasse e alle spese pubbliche proposta dal presidente degli Stati Uniti, l’ultimo passo necessario per far arrivare la proposta sulla sua scrivania entro la scadenza autoimposta da Trump, il 4 luglio.

Con quasi 900 pagine, la legge è un insieme di sgravi fiscali, tagli alla spesa e altre priorità repubblicane, tra cui nuovi fondi per la difesa nazionale e le deportazioni degli immigrati.

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

I democratici si sono uniti contro la legge, ma non hanno potuto fermarla perché i repubblicani, nonostante le resistenze di un gruppo di scettici, si sono alla fine compattati.

La Camera ha approvato una prima versione della legge a maggio con un solo voto di scarto. Poi il Senato ha approvato la legge grazie al voto di spareggio del vicepresidente J.D. Vance. La versione finale, di nuovo alla Camera, è stata approvata con 218 voti favorevoli e 214 contrari.

Ma cosa prevede la legge? E quando entreranno in vigore le sue disposizioni?

I repubblicani affermano che la legge è fondamentale perché ci sarebbe stato un massiccio aumento delle tasse dopo dicembre, quando scadranno le agevolazioni fiscali del primo mandato di Trump. La legge contiene circa 4,5 trilioni di dollari (3,8 miliardi di euro) di tagli fiscali.

Opportunità uniche acquisto in asta

 ribassi fino al 70%

 

Le aliquote e gli scaglioni fiscali attuali diventano permanenti, consolidando le misure approvate durante il primo mandato di Trump.

Vengono temporaneamente aggiunte nuove detrazioni fiscali su mance, straordinari e prestiti auto. È prevista anche una deduzione di seimila dollari per gli anziani che non guadagnano più di 75mila dollari all’anno, un accenno alla promessa di Trump di porre fine alle tasse sui benefici della previdenza sociale.

Il credito d’imposta per i figli a carico, pari a duemila dollari, passerà a 2.200 dollari e milioni di famiglie a basso reddito non otterranno l’intero credito.

Il tetto alle detrazioni statali e locali, chiamato Salt, verrà quadruplicato a 40mila dollari per cinque anni. Si tratta di una disposizione importante per New York e altri Stati ad alta tassazione.

Ci sono molti tagli fiscali legati alle imprese, tra cui quello che permette alle aziende di ammortizzare immediatamente il 100 per cento del costo di attrezzature e ricerca.

Secondo l’analisi del Congressional budget office, l’Ufficio bipartisan che ha analizzato il disegno di legge alla Camera, le famiglie più ricche vedranno un guadagno di 12mila dollari, mentre la legge costerà ai più poveri 1.600 dollari all’anno, soprattutto a causa delle riduzioni di Medicaid e dell’assistenza alimentare.

Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Richiedi prestito online

Procedura celere