Porto Torres, indagini geologiche tra lo Scoglio Ricco e Balai


Indagini geologiche lungo la costa del territorio comunale di Porto Torres, studi propedeutici degli interventi di messa in sicurezza delle falesie nel tratto ad est dello Scoglio Ricco e nella chiesetta di Balai Lontano.

Il risultato delle indagini sarà necessario per studiare gli interventi di protezione delle zone interessate dal fenomeno dell’erosione costiera.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Il Comune turritano è beneficiario del fondi pari a 100 mila euro, risorse stanziate dall’assessorato regionale Difesa dell’Ambiente per la “Concessione di finanziamenti per la progettazione di interventi di difesa costiera e di riqualificazione a favore degli enti locali per l’affidamento di incarichi professionali”.

Circa 10 milioni le risorse stimate per la messa in sicurezza di tutta la costa, che, a Porto Torres, subisce l’incessante azione del mare costringendo ad interventi di manutenzione con strutture in grado di limitare la portata delle onde. Attualmente il Comune per contrastare l’erosione costiera ha a disposizione le risorse regionali pari a un milione e 600mila euro

© Riproduzione riservata



Source link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese