Nasce il Tribunale Arbitrale di Prossimità: giustizia più accessibile per cittadini e imprese


SUZZARA – Oggi alle 17 al cinema Politeama viene presentato il nuovo “Tribunale Arbitrale di Prossimità”. Presente il sindaco Alessandro Guastalli, l’avvocato Mattia Amadei presidente dell’Ordine degli Avvocati di Mantova e l’avvocato Matteo Masiello presidente della Camera Arbitrale di Mantova.

Con delibera di Giunta Comunale dello scorso 26 febbraio, l’amministrazione suzzarese ha approvato la convenzione con l’Ordine degli Avvocati di Mantova per la gestione della sede distaccata del Tribunale Arbitrale dell’Ordine degli Avvocati di Mantova. L’accordo è stato sottoscritto dal Sindaco Alessandro Guastalli e dal Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Mantova, avvocato Mattia Amadei.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

L’iniziativa è nata dalla volontà di offrire ai cittadini, alle imprese e ai professionisti del territorio un servizio di giustizia di prossimità, favorendo l’accesso a sistemi alternativi di risoluzione delle controversie, come l’arbitrato e la mediazione. Grazie alla convenzione, sarà possibile usufruire di questi servizi direttamente presso i locali messi a disposizione dal Comune di Suzzara, che, nell’ambito dell’accordo, realizzarà uno spazio all’interno della sede municipale per lo svolgimento delle attività della Camera Arbitrale e dell’Organismo di Mediazione, garantendone l’utilizzo gratuito in orario di apertura al pubblico.

L’Ordine degli Avvocati di Mantova assicura il supporto amministrativo necessario per la gestione delle procedure arbitrali e di mediazione, curando la ricezione delle domande, la tenuta dei registri informatici, la riscossione dei diritti di segreteria e la conservazione della documentazione relativa ai procedimenti.

Inoltre, ogni anno verrà presentata al Comune una relazione dettagliata sulle attività svolte, con un resoconto delle procedure attivate e dei relativi esiti. La convenzione ha una durata di quattro anni con possibilità di rinnovo.





Source link

La tua casa è in procedura esecutiva?

sospendi la procedura con la legge sul sovraindebitamento

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere