La pubblicazione del D.D. Mase 13 maggio 2025, n. 155 resa nota da un comunicato dello stesso dicastero in Gazzetta Ufficiale del 24 maggio 2025, n. 119
Biometano e Pnrr: aggiornate le regole del Gse per effetto della pubblicazione del decreto direttoriale del ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica – direzione generale programmi e incentivi finanziari 13 maggio 2025, n. 155.
Ad annunciarlo è lo stesso Mase con un comunicato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 24 maggio 2025, n. 119.
L’aggiornamento delle regole applicative recepisce le disposizioni del decreto-legge 15 maggio 2024, n. 63 (cosiddetto decreto-legge “agricoltura”) convertito, con modificazioni, dalla legge del 12 luglio 2024, n. 101, per l’accesso ai benefici di cui decreto ministeriale 15 settembre 2022, n. 340 «Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) – M2C2 I 1.4 “Sviluppo biometano secondo criteri di promozione dell’economia circolare”».
Clicca qui per l’Osservatorio Pnrr
Di seguito il testo del decreto direttoriale del ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica – direzione generale programmi e incentivi finanziari 13 maggio 2025, n. 155; gli allegati, recanti le regole operative con relativi allegati e appendici, sono riportati in pdf alla fine della pagina.
Decreto direttoriale del ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica – direzione generale programmi e incentivi finanziari 13 maggio 2025, n. 155
Aggiornamento delle regole applicative della misura biometano per l’accesso ai benefici di cui al decreto 15 settembre 2022 Piano nazionale e ripresa e resilenza (Pnrr) – M2C2 I 1.4. “Sviluppo biometano secondo criteri di promozione dell’economia circolare”, elaborate e trasmesse dal Gse Spa
Il ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica
(omissis)
Articolo 1
Approvazione delle regole applicative
1. È approvato l’aggiornamento delle regole applicative elaborate e trasmesse dal Gse Spa ai sensi del decreto ministeriale n. 340 del 15 settembre 2022 le quali, allegate al presente decreto, ne costituiscono parte integrante.
Articolo 2
Disposizioni finali
1. Il presente decreto è pubblicato sui siti internet del Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica e del Gse Spa e della sua adozione è data notizia mediante pubblicazione di avviso sulla Gazzetta ufficiale.
2. Le presenti regole entrano in vigore dal giorno successivo alla loro pubblicazione sul sito istituzionale del Ministero.
3. Il presente decreto è trasmesso agli organi di controllo per i successivi adempimenti di competenza.
↓ CLICCA QUI SOTTO PER GLI ALLEGATI ↓
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link