Cambio la vertice della cooperativa B.More, Ravaglia passa il testimone e Filippini


Cambio al vertice di B.More, la società di servizi di Confcooperative, nata dalla fusione di Uniservizi, Csa e Unioncoop. Daniele Ravaglia lascia la presidenza a Michele Filippini in occasione dell’assemblea che ha approvato il bilancio 2024.

Microcredito

per le aziende

 

“Abbiamo raggiunto gli 11 milioni di euro di fatturato e, quel che è più importante, ben 156 dipendenti distribuiti sulle 10 sedi operative tra Bologna, Modena e Reggio Emilia. Sono cresciute molto le competenze a vantaggio delle imprese clienti. L’utile si è attestato a 107.000 euro, ma questo per noi è secondario: la società non ha il compito di massimizzare gli utili, ma di fornire servizi di qualità all’impresa a costi competitivi”, sottolinea Ravaglia.

La fusione che ha portato a B.More ha dato i risultati sperati in termini di efficienza operativa e di capacità di risposta ai bisogni delle imprese. Non era scontato riuscire a integrare culture imprenditoriali e organizzative differenti sui tre territori” di Bologna, Modena e Reggio Emilia, aggiunge il presidente uscente.

“Gli ultimi annunci sui dazi cambiano nuovamente le prospettive e generano una nuova ondata di incertezza. Abbiamo imprese clienti molto attive sui mercati sui mercati internazionali, come i caseifici del Parmigiano Reggiano, le cooperative vinicole, ma anche le aziende della ceramica. Realtà su cui dazi e tensioni commerciali non possono che ripercuotersi negativamente. Siamo impegnati con servizi di supporto all’export e all’internazionalizzazione, servizi che intendiamo sviluppare sempre di più a supporto delle imprese in questa fase delicata”, assicura Filippini. “B.More ha un radicamento forte nel sistema cooperativo, ma vogliamo essere sempre più la società di consulenza di riferimento per tutte le imprese, cooperative e non”, conclude.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Opportunità uniche acquisto in asta

 ribassi fino al 70%