Inaugurazione servizio distribuzione assorbenti compostabili gratuiti – ThisUnique


L’Università degli Studi della Tuscia promuove l’equità, la salute femminile e la sostenibilità, economica e ambientale, distribuendo gratuitamente assorbenti compostabili.

A partire dalla fine del mese di maggio, l’Ateneo mette a disposizione della propria comunità alcuni distributori di assorbenti “sostenibili”. Gli assorbenti forniti dall’azienda “This Unique” sono infatti composti al 100% di cotone organico, sono ipoallergenici e biodegradabili, non contengono plastica o microplastiche, né cloro. 

Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.

 

L’installazione dei distributori è prevista in via sperimentale (per 12 mesi) presso tutte le sedi dell’Ateneo, all’interno delle principali strutture adibite a bagni delle donne nonché in alcuni punti strategici, nell’ambito di “totem” informativi. Alla fase sperimentale seguirà l’analisi dei dati, dei consumi e la richiesta di feedback sul prodotto e sulla comunicazione. 

La comunità universitaria è chiamata a fare un uso responsabile del servizio, evitando sprechi e rispettando i materiali offerti.

Si anticipa che all’iniziativa, promossa dalla Referente del Rettore per l’inclusione e l’equità, dott.ssa Martina Galli, in collaborazione con il Comitato Unico di Garanzia (CUG) presieduto dalla prof.ssa Sonia Melchiorre, sarà dedicata una giornata di approfondimento alla ripresa dell’attività accademica, nel mese di ottobre.

«Nel panorama accademico, l’inclusività di genere e la sostenibilità stanno emergendo come priorità – sottolinea la dott.ssa Martina Galli. Numerose istituzioni universitarie, in Italia e in Europa, stanno intraprendendo iniziative per la distribuzione gratuita di assorbenti. L’Università degli Studi della Tuscia, prestando ascolto ai preziosi suggerimenti della comunità studentesca, intende unirsi a questa tendenza positiva. Crediamo infattiche offrire assorbenti compostabili in Ateneo rappresenti un gesto di civiltà e insieme un importante segnale di attenzione verso il benessere delle studentesse e delle dipendenti, oltre che verso l’ambiente. Ci auguriamo che l’iniziativa sia accolta con entusiasmo e con senso di responsabilità».

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione