Il Comune di Loreo punta al rilancio del commercio locale: al via un nuovo bando per le imprese del centro. L’amministrazione comunale di Loreo continua a investire nel rilancio del centro storico e delle attività economiche locali. E’ stato infatti pubblicato un nuovo bando pubblico, rivolto alle imprese del “Distretto urbano del commercio ‘Antica Loreo’”, per sostenere progetti di rigenerazione urbana e rilancio dell’economia locale.
Si tratta del terzo bando finanziato grazie al progetto regionale avviato nel 2022, che ha permesso al Comune di ottenere un contributo complessivo di 200mila euro dalla Regione Veneto. Dopo due tornate di contributi già assegnati, restano disponibili oltre 34mila euro che saranno destinati a nuove imprese del territorio. Le domande per partecipare al bando possono essere presentate fino alle 23.59 di domenica 25 maggio ed il testo integrale del bando è disponibile sul sito ufficiale del Comune e all’interno dell’albo pretorio.
“Il distretto del commercio è una grande opportunità per il nostro centro storico – spiega il primo cittadino Moreno Gasparini – questi fondi ci permettono di affiancare le attività locali con contributi concreti, in un momento in cui il commercio ha bisogno di essere sostenuto e valorizzato”.
Il Comune ha anche richiesto alla Regione una variazione del progetto originario per includere ulteriori interventi realizzati con altri finanziamenti pubblici. L’iniziativa rientra in una strategia più ampia di valorizzazione del centro e del tessuto commerciale, portata avanti anche grazie al lavoro del manager di distretto, figura incaricata di coordinare le attività e supportare le imprese partecipanti.
Con questo nuovo bando, Loreo rinnova il proprio impegno a favore del commercio locale, invitando tutte le imprese interessate a partecipare e contribuire alla vivacità del cuore urbano.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link