Incontro Prefetto e Console Generale Tunisia | Prefettura


Il Prefetto di Ancona incontra il Console Generale della Repubblica di Tunisia a Bologna

Il Prefetto di Ancona, S.E. Maurizio Valiante, ha incontrato questa mattina, presso il Palazzo del Governo, il Console Generale della Tunisia a Bologna, sig. Afif Traouli, competente per le regioni Emilia-Romagna e Marche.

Assistenza e consulenza

per acquisto in asta

 

Nel corso dell’incontro, svoltosi in un clima di viva cordialità, è stato sottolineato come sono sempre più significativi i rapporti bilaterali tra Italia e Tunisia che riguardano sia le relazioni geo politiche che economiche, tanto che, sotto questo secondo aspetto, risulta che l’Italia, negli ultimi anni, sia diventata il secondo partner commerciale della Tunisia.

La comunità tunisina risulta pienamente integrata ed attiva e conta la presenza di oltre 3.000 cittadini residenti nella provincia di Ancona di cui circa un migliaio nel capoluogo.

Numerosi i temi sui quali ci si è soffermati in considerazione delle predette importanti e frequenti relazioni economiche e commerciali esistenti anche con le imprese della Regione Marche con i volumi di import export, che superano complessivamente i 130 milioni di euro, e riguardano prioritariamente il comparto elettrico, elettronico e della componentistica.

Il Console generale, nel ringraziare il Prefetto per l’accoglienza, ha mostrato apprezzamento per il contesto territoriale anconetano, soffermandosi sulle sinergie in essere che hanno consentito l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese, anche il supporto dell’Università Politecnica delle Marche, così da sviluppare importanti progetti di partenariato commerciale.

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Investi nel futuro

scopri le aste immobiliari