Cantieri del tram a Padova: lavori prorogati fino a dicembre, preoccupazione tra i commercianti


Prosegue la lunga stagione dei cantieri del tram, con una programmazione che si estende fino all’autunno, ma non si esclude che i lavori possano arrivare fino al 21 dicembre, giorno di chiusura dell’autunno astronomico, a pochi giorni dal Natale. Una prospettiva che non lascia tranquilli gli operatori economici della città, alle prese con la perdita di clienti e fatturati in calo.

Patrizio Bertin, presidente di Confcommercio Ascom Padova, ha espresso forte preoccupazione dopo aver preso visione del documento “Sistema Smart – Cantieri estate/autunno 2025”, che elenca circa settanta cantieri tra grandi interventi e “cantieri minori” che spesso colgono di sorpresa le attività commerciali, come recentemente avvenuto in via Pizzolo. 

Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.

 

Nonostante il Comune abbia stanziato 1,7 milioni di euro di ristori, la cifra è giudicata insufficiente e limitata alle sole attività direttamente coinvolte. A complicare ulteriormente la situazione c’è anche l’aumento della Tari, che pesa soprattutto sul settore terziario.  

Un altro motivo di preoccupazione riguarda il turismo, ancora in fase di crescita e fondamentale per l’economia locale. 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Vuoi bloccare la procedura esecutiva?

richiedi il saldo e stralcio

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale