Imprenditoria e lavoro, dal Comune 75mila euro nel bando per aiutare i giovani


Il Comune di Ferrara aderisce con 75mila euro ai bandi messi in campo dalla Camera di Commercio Ferrara e Ravenna per la gestione delle misure previste dal ‘Piano straordinario a sostegno per l’accesso al lavoro e la promozione del fare impresa: giovani, agenti di sviluppo economico anno 2025’. Al centro del progetto vi sono gli incentivi alle assunzioni per il ricambio generazionale nel lavoro e nell’impresa, incentivi alla creazione delle imprese giovanili e alla competitività delle stesse.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Di questi soldi, 30mila euro sono volti ad incentivare le assunzioni full time di giovani disoccupati under 35, con nuovi contratti di lavoro a tempo indeterminato compreso il contratto di apprendistato per favorire il ricambio generazionale, ulteriori 30mila euro saranno investiti per il bando a sostegno della creazione di imprese giovani e infine 15mila euro saranno utilizzati per il bando a sostegno della competitività di imprese giovanili. A questi tre bandi la Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna contribuisce rispettivamente con 200mila, 200mila e 100mila euro, per un totale di mezzo milione totale messo a disposizione sul territorio.

“Accorciare le distanze tra giovani, impresa e lavoro è una condizione indispensabile per lo sviluppo e la sostenibilità di un territorio – spiega Angela Travagli, assessore alle Politiche del lavoro -. Con il bando volto a incentivare le assunzioni a tempo indeterminato aggiungiamo un tassello alle politiche di occupazione stabile e di qualità che già, come Amministrazione, stiamo portando avanti col progetto di visione e di analisi del mercato del lavoro ‘Ferrara: obiettivo occupazione’”.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Vuoi bloccare la procedura esecutiva?

richiedi il saldo e stralcio