Il 15 maggio la finanza sostenibile al centro dell’evento “Crescita e responsabilità”


La sostenibilità entra nel cuore della finanza con l’appuntamento “Crescita e responsabilità: il nuovo paradigma degli investimenti”, in programma giovedì 15 maggio dalle 9:00 alle 13:00 nella Sala Belli del Palazzo della Provincia a Trento. L’iniziativa, promossa da Trentino Sviluppo in collaborazione con ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2025, vedrà esperti del settore, rappresentanti istituzionali, investitori e imprese confrontarsi su strumenti finanziari innovativi – come green bond, prestiti ESG-linked e fondi etici – in grado di sostenere progetti ad alto impatto sociale e ambientale. Organizzato da Trentino Sviluppo, l’incontro rappresenta un’occasione strategica per approfondire il ruolo della finanza responsabile nel guidare la transizione economica e sociale. L’evento è aperto al pubblico, previa iscrizione sul sito trentinosviluppo.it.

Aste immobiliari

l’occasione giusta per il tuo investimento.

 

Crescita e responsabilità [
Archivio Trentino Sviluppo S.p.A. ]

Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!

 

Ad aprire i lavori, moderati dal giornalista Emanuele Bompan, saranno i saluti istituzionali di Trentino Sviluppo e dell’Assessorato allo Sviluppo economico, lavoro, università e ricerca della Provincia autonoma di Trento. Seguiranno quattro keynote speech che affronteranno altrettanti temi chiave: la sostenibilità nel sistema economico-finanziario (a cura di ASviS), la sfida ESG in Trentino (Trentino Sviluppo), le opportunità della finanza sostenibile (Forum per la Finanza Sostenibile) e il punto di vista degli organismi di vigilanza sull’attuale contesto in evoluzione (Banca d’Italia)
Il programma proseguirà con due tavole rotonde verticali. La prima coinvolgerà esponenti di Euregio Plus SGR, Unicredit e Cassa Centrale, che approfondiranno il ruolo delle istituzioni finanziarie. La seconda sarà dedicata invece all’esperienza delle imprese, con la partecipazione di Euleria, GPI, San Martino Rolle e Sovecar.
L’iniziativa si inserisce nel calendario della nona edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, promosso da ASviS dal 7 al 23 maggio. La kermesse rappresenta il più grande appuntamento italiano dedicato alla sensibilizzazione sui temi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e coinvolge ogni anno migliaia di cittadini, enti e imprese in eventi su tutto il territorio nazionale. (g.n.)

(dm)



Immagini



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Conto e carta

difficile da pignorare