Google procede nello sviluppo e nei test della AI Mode nella Ricerca


L’AI Mode è una funzionalità sperimentale di Google che sfrutta le avanzate capacità di ragionamento, pensiero e multimodalità del modello Gemini 2.0 dell’azienda per risolvere e rispondere anche alle domande più difficili poste dagli utenti.

Questa funzione sperimentale è disponibile al momento solo in Search Labs, un programma della società americana che consente di provare in anteprima le esperienze sperimentali di Google Search e di condividere il feedback con il team di sviluppo.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Google ha condiviso che milioni di persone utilizzano l’AI Mode nei Labs per effettuare nuove ricerche, ponendo domande più lunghe e difficili, utilizzando domande successive per individuare ciò che vogliono veramente sapere e scoprendo nuovi siti web e aziende lungo il percorso. Con la modalità AI, è possibile chiedere a Search qualsiasi cosa, da spiegazioni complesse su tecnologia ed elettronica a confronti che aiutano a svolgere compiti davvero specifici.

Sulla base del feedback positivo che il team sta ricevendo, Google ha ora deciso di eliminare la lista d’attesa in modo che chiunque negli Stati Uniti possa avere accesso immediato alla AI Mode nei Labs. Inoltre, l’azienda sta anche aggiungendo nuove funzionalità.

L’AI Mode consente già di porre domande dettagliate o sfumate su luoghi e prodotti, e ora Google sta rendendo più facile fare il passo successivo. Che l’utente stia cercando un nuovo locale per la cena o gli articoli indispensabili per il suo prossimo viaggio, in AI Mode otterrà informazioni ricche e affidabili che aiuteranno a prendere una decisione o a intraprendere un’azione con sicurezza.

Google AI ModeA partire dalla prossima settimana, in AI Mode inizieranno a comparire schede visive di luoghi e prodotti, con la possibilità di toccare per ottenere maggiori dettagli. Per i luoghi locali, come ristoranti, saloni e negozi, è possibile visualizzare rapidamente informazioni come valutazioni, recensioni e orari di apertura, mentre se si sta cercando un prodotto, si vedranno opzioni acquistabili con prezzi in tempo reale (comprese le ultime promozioni), immagini, dettagli di spedizione e inventario locale.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Ad esempio, se l’utente sta cercando i migliori negozi di mobili vintage di metà secolo, l’AI Mode mostrerà i negozi locali con informazioni utili come l’affollamento in tempo reale, e l’utente potrà chiamare o ottenere indicazioni stradali in modo facile.

Oppure, se l’utente sta pianificando un viaggio estivo in campeggio, può provare a cercare qualcosa come “la migliore sedia da campeggio pieghevole che possa stare in uno zaino per meno di 100 euro“. AI Mode fornirà una panoramica completa dei prodotti consigliati che si adattano al budget, insieme ai dettagli del prodotto e ai link ai rivenditori.

Tutto questo è possibile grazie alle informazioni affidabili e aggiornate di Google sulle attività commerciali locali e allo Shopping Graph dell’azienda, con oltre 45 miliardi di inserzioni di prodotti di negozi nelle vicinanze, online e in tutto il mondo. Ogni ora, più di 2 miliardi di inserzioni di prodotti vengono aggiornate su Google, sottolinea l’azienda, che aggiunge: ciò consente di ricevere informazioni recenti di cui l’utente può fidarsi.

Molte delle domande che vengono poste fanno parte di attività e progetti di lunga durata e spesso si desidera tornare alle informazioni trovate. Per questo motivo, ora sul desktop è più facile tornare indietro. Basta fare clic sul nuovo pannello di sinistra per accedere alle ricerche precedenti: ogni argomento includerà le informazioni che AI Mode ha già trovato e l’utente potrà fare domande di approfondimento o intraprendere i passi successivi.

Google ha condiviso che, poiché i power user che stanno testando la funzione la trovano così utile, l’azienda sta iniziando un test limitato al di fuori dei Labs. Nelle prossime settimane, una piccola percentuale di persone negli Stati Uniti vedrà la scheda AI Mode in Search e il team continuerà a integrare il feedback nell’esperienza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese