cambiamento climatico e imprese, riflessioni e approfondimenti


L’assemblea elettiva di Cna Cesena Val Savio è un appuntamento importante che segna un momento di partecipazione e confronto all’interno della vita associativa, con lo sguardo rivolto alla necessità di una nuova riflessione sul ruolo che il sistema produttivo può e deve giocare nell’ambito del fare impresa in un contesto ambientale che va cambiando.

Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.

 

L’incontro si svolgerà giovedì 8 maggio nella sala Malatesta della sede di Cesena Fiera, in Via Dismano 3845 a Cesena alle ore 20.30. Un momento di confronto sul ruolo che gli imprenditori, anche nella veste di cittadini, possono e devono giocare nel sorgere di una nuova coscienza ecologica d’impresa. Ma sarà anche l’occasione, per gli associati Cna, di eleggere coloro che li rappresenteranno per i prossimi quattro anni. Il programma prevede dalle ore 20.30 la registrazione dei partecipanti, per aprire i lavori alle 20.45 col saluto del presidente provinciale Cna Lorenzo Zanotti e del presidente dell’Unione Cesena Val Savio Enzo Lattuca. Il tema dell’assemblea “Cambiamento climatico e imprese, riflessioni e approfondimenti” sarà approfondito col contributo del  prof. Fabio Salbitano dell’Università di Sassari. Le conclusioni saranno affidate a Franco Napolitano, direttore generale Cna Forlì-Cesena.

 

“Il cambiamento climatico e le conseguenze che può determinare sul territorio rappresentano una realtà della quale è necessario prendere coscienza e sulla quale dobbiamo confrontarci – afferma Federico Giovannetti, presidente Cna Cesena Val Savio – Abbiamo vissuto sulla nostra pelle come le prospettive possano cambiare in fretta, come i nostri sacrifici possano essere vanificati velocemente e come sia difficile ricominciare ogni volta. È giunto il tempo di una riflessione onesta e realistica sui rischi cui andiamo incontro e su come debbano cambiare le nostre abitudini come cittadini e come imprenditori. Sostenibilità, riduzioni delle emissioni, energie rinnovabili, gestione dei rifiuti nonché i costi che possono generare per l’impresa: sono temi che necessitano di riflessioni non procrastinabili. Una nuova coscienza ambientale dell’impresa è il primo passo concreto per un’economia sostenibile e responsabile per garantirci un futuro migliore.

 

L’incontro è aperto a tutti gli interessati, previa iscrizione dal sito Cna (www.cnafc.it). La parte elettiva sarà riservata alle associate e associati. Sarà possibile votare i candidati alla presidenza di area e all’assemblea provinciale sia durante la serata che nei due giorni successivi, negli uffici Cna negli orari di apertura.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale