Tether acquisisce il 70% di Adecoagro, azienda sudamericana, in una significativa mossa nel settore degli asset reali. — Notizie TradingView


Assistenza e consulenza

per acquisto in asta

 

Tether (USDT) ha acquisito una partecipazione del 70% in Adecoagro, azienda sudamericana attiva nel settore delle energie rinnovabili e dell’agricoltura sostenibile.

Il gigante delle stablecoin ha confermato oggi, 30 aprile, l’acquisizione, che rappresenta un enorme passo avanti nella sua strategia a lungo termine di diversificazione nelle infrastrutture del mondo reale, che comprendono agricoltura, comunicazioni, energia e dati.

Tether@Tether_to·Followhttps://twitter.com/Tether_to/status/1917593669932134442

Tether Acquires 70% Stake in Adecoagro, Signaling Strategic Expansion into Sustainable Infrastructure Read more: tether.io/news/tether-ac…

Vuoi bloccare la procedura esecutiva?

richiedi il saldo e stralcio

 

5:55 PM · Apr 30, 2025https://help.twitter.com/en/twitter-for-websites-ads-info-and-privacy43ReplyCopy linkRead 4 replies

Il CEO di Tether, Paolo Ardoino, ha commentato:

L’acquisizione di Adecoagro riflette l’impegno di Tether nel promuovere infrastrutture sostenibili e concrete in regioni dove gli investimenti sono stati storicamente limitati. Allineandoci con la comprovata esperienza di Adecoagro nell’agricoltura e nelle energie rinnovabili, stiamo compiendo un altro passo concreto verso la creazione di un ponte tra le industrie tradizionali e il futuro della finanza decentralizzata e dell’emancipazione economica.

Costruendo su una base di 100 milioni di dollari

Tether ha iniziato a collaborare con Adecoagro nel settembre 2024, acquistando una quota del 9,8% per un valore di 100 milioni di dollari.

L’ultima acquisizione sottolinea l’intenzione dell’azienda di sfruttare le proprie competenze tecnologiche e i propri fondi per investire in imprese che promuovono la sostenibilità nel mondo reale.

L’investimento iniziale ha gettato le basi per la posizione di rilievo attuale. I finanziamenti iniziali hanno permesso a Tether di analizzare gradualmente le operazioni di Adecoagro e di allinearsi ai suoi obiettivi di sostenibilità.

Con la maggioranza delle azioni, Tether può determinare il futuro di Adecoagro, che dà priorità ai mercati in via di sviluppo, alla rielaborazione delle pratiche agricole e alle energie rinnovabili.

Vuoi acquistare in asta

Consulenza gratuita

 

Il comunicato stampa indicava:

Con la maggioranza azionaria acquisita, Tether è ora in grado di accelerare la crescita di Adecoagro e di allineare il suo consiglio di amministrazione e le sue attività a una visione lungimirante incentrata sulle energie rinnovabili, sull’uso efficiente delle risorse e sullo sviluppo regionale.

L’espansione rappresenta la crescente tendenza delle aziende blockchain a uscire dallo spazio digitale.

Stanno esplorando la possibilità di utilizzare la loro tecnologia e il loro capitale per risolvere problemi del mondo reale.

L’ultima acquisizione di Tether conferma l’impegno dell’emittente di stablecoin nel colmare il divario tra DeFi e iniziative economiche di impatto.

Inoltre, l’ingente investimento in Adecoagro riflette la fiducia di Tether nel fatto che il valore a lungo termine vada oltre gli asset digitali, estendendosi alla sicurezza alimentare, agli investimenti regionali e alle energie pulite.

Le riserve auree di Tether superano le 7,7 tonnellate.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

L’acquisizione di Adecoagro da parte di Tether arriva dopo la pubblicazione del bilancio da parte di quest’ultima il 28 aprile.

Tether@Tether_to·Followhttps://twitter.com/Tether_to/status/1916845514722627650

Tether Reports XAU₮ Grows Amid Shifting Monetary Landscape, Releases its First Attestation for Q1 2025, More Than 7.7 Tons of Physical Gold Backing the Token in Circulation Read more @tethergold 👇 tether.io/news/tether-re…

4:22 PM · Apr 28, 2025https://help.twitter.com/en/twitter-for-websites-ads-info-and-privacy25ReplyCopy linkRead 5 replies

I dati hanno mostrato che al 31 marzo circolavano 246.524,33 token XAUT.

Ciò equivale a oltre 7,7 tonnellate d’oro, ovvero 246.524,33 once, poiché ogni token è legato 1:1 a un’oncia d’oro custodita in caveau svizzeri.

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

Inoltre, l’azienda ha venduto 180.777,07 dei 246.524,33 XAUT emessi, con i restanti 65.747,26 XAUT disponibili per la vendita.

Il bilancio di Tether rispecchia le tendenze generali del mercato.

I dati del World Gold Council mostrano che la domanda di oro è aumentata dell’1% su base annua nel quarto trimestre del 2024.

Inoltre, gli acquisti delle banche centrali hanno raggiunto le 1.044,6 tonnellate metriche lo scorso anno, di cui 332,0 acquisite nel quarto trimestre.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Investi nel futuro

scopri le aste immobiliari

 

Source link

Contributi e agevolazioni

per le imprese