“Abbiamo reperito insieme all’Inail altri 650 milioni di euro per mettere in campo nuove misure concrete che insieme ai 600 milioni già disponibili dei bandi Inail destinati a cofinanziare gli investimenti delle imprese in questi ambiti portano a oltre 1 miliardo e 200 milioni le risorse disponibili per migliorare la sicurezza sui posti di lavoro”. Lo afferma la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un video al termine del Consiglio dei Ministri.
“Continueremo a mettere al centro la cultura della prevenzione perché’ prevenire è sempre il migliore degli investimenti possibili. Dedicheremo risorse alla formazione dei lavoratori, intendiamo occuparci anche di scuola, non solo rafforzando la conoscenza di questi temi, di queste materie tra i giovani, ma anche rendendo strutturale l’assicurazione Inail per studenti e docenti che questo Governo ha introdotto nel 2023”, dice Meloni.
“Vogliamo potenziare il sistema di incentivi e disincentivi del mondo delle imprese in base chiaramente alla loro condotta in materia di sicurezza con particolare attenzione al mondo agricolo”, afferma poi la presidente del Consiglio.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link